Festa! Fine anno in Convitto

Presto al mattino… in Convitto  iniziano i preparativi dell’ambiente. Alla fine il chiostro è  addobbato con festoni di vario genere (lanterne, palloncini ecc … ); Nell’aria però c’è insicurezza: pioverà o non pioverà??
Le nuvole alimentano questo sospetto tutto il giorno. Intanto, in cucina fervono i preparativi di   Cicera, Monica, Elisabetta per la cena festiva.
E’ già tardo pomeriggio, le tavole sono preparate ma il cielo si oscura e , all’ora di cena, “puntualmente piove”
In un attimo, la nostra bella sala da pranzo ci riaccoglie con clima festoso: Cus-Cus, Bruschette, Tartine, pizza  …e tanto di più. Piano  piano l’ambiente si ravviva e le risate si fanno sentire.
Manca solo la musica…ma il dj Seby  è già pronto con tutti gli strumenti.
Incredibile, ma vero, la pioggia è terminata e possiamo tornare nel nostro bel spazio all’aperto per le danze e, di musica in musica, si fa notte  in serena amicizia e gioia.
Nel cuore c’è anche un sentimento di gratitudine per le compagne di viaggio e per le suore, per tutto quanto è avvenuto durante quest’anno.
Siamo quasi alla fine del percorso accademico e  quasi alla fine della giornata….un po’ stanche ma felici di questa serata un po’ diversa da tutte e , dopo la foto di rito, un grande saluto a Saby. Con una buona notte a tutte/i..