Festeggiamo insieme

Il mese di giugno ha un fascino tutto particolare, il caldo inizia ad aprire le porte all’estate, le scuole chiudono per invitare gli studenti al meritato riposo e il tempo delle verifiche e degli esami per chi studia all’Università finalmente si avvicina. Lo sanno bene le giovani ospiti del Convitto Universitario Madonna San Luca, impegnate nello studio e nelle varie lezioni e tirocini durante tutti i mesi invernali.
Da parecchi anni, proprio per smorzare la tensione degli esami e favorire una conoscenza e un’amicizia tra di loro viene organizzata la festa di fine anno “accademico”.
La location è il delizioso chiostro interno del Convitto allestito in modo allegro e gioioso, con palloncini colorati, nastri e lampade ad effetto. Il buffet preparato con cura dalle cuoche è sempre tanto gradito e apprezzato.
Alcune lo rivivranno l’anno prossimo per chi deciderà di proseguire l’esperienza del Convitto, per chi invece ha già raggiunto l’obiettivo della Laurea o deciderà di fare altre scelte resterà comunque un ricordo importante della loro vita.